Gazzettino

IL GAZZETTINO
Unifarco lancia un salvagente immediato per l'estate in Nevegal

BELLUNO
Unifarco pronto a salvare il Nevegàl, già da quest’estate. «Pronti ad aprire in quattro giorni», afferma Massimo Slaviero, amministratore delegato dell’azienda farmaceutica con sede a Meano di Santa Giustina.
«Abbiamo già pronto lo statuto – interviene Slaviero -, ho preso l’impegno con il sindaco di Belluno e l’Alpe del Nevegàl a partecipare alla gara. Se ce la aggiudicheremo garantisco che in quattro giorni saremmo pronti ad aprire gli impianti per la stagione estiva».

UNA VENTATA DI CORAGGIO
Dichiarazioni che danno coraggio a chi sul Colle vive e investe con la propria attività. «Una volta che il Comune ha acquisito gli impianti, si fa la gara e si parte - dice Slaviero -. Da parte mia ho già interessato il Consiglio di amministrazione di Unifarco». Per quanto riguarda la società, l’idea è quella di avere una gestione ampia, che «raggruppi anche gli operatori del Nevegàl – prosegue Slaviero -. Una società per la gente di Belluno. Il concetto è semplice: non avrà scopo di lucro, ma mira a creare valore alla società in generale e se ci fosse dell’utile, questo andrà investito sul territorio».
Il manager guarda all’obiettivo. E per quanto concerne gli investimenti sugli impianti? «Ho parlato più volte con chi amministra la Regione Veneto – afferma – e c’è sempre stato l’impegno di sostenere questa partita. Certamente i tempi erano quelli precedenti all’epidemia Covid». Non solo piste da sci, bici e sentieri naturalistici.